Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.melodianoto.edu.it/home/components/com_weblinks/models/categories.php on line 95

Suggeriamo...

Una selezione di software gratuiti da scaricare e installare nel vostro PC

Alcuni indirizzi utili per esercitarsi attraverso una simulazione dell'esame E.C.D.L. per il conseguimento della patente Europea del computer

Esigenze educative da cui nasce il progetto :

Molti ragazzi non dimostrano interesse per le attività scolastiche e rimangono spesso  imprigionati nell’ambiente di provenienza quasi sempre ricco di disvalori e di atteggiamenti devianti, determinando,nella maggior parte dei casi, demotivazione, resistenza passiva o aggressività, ma, soprattutto, frustrazione per l’insuccesso scolastico e fuga dalla scuola. Da qui nasce l’esigenza di coinvolgere gli  alunni e di avvicinarli allo studio mediante l’utilizzo della tecnologia, affinché possano ricevere  quante più stimolazioni possibili e una maggiore e più specifica opportunità al successo formativo al fine di consentire il recupero e il consolidamento delle fondamentali abilità di base. A questo scopo, l’istituzione di un giornale d’Istituto,  è un utile strumento didattico- educativo al fine di canalizzare positivamente le energie, migliorare l’autostima, investire il proprio tempo in attività che possano aumentare la motivazione all’apprendimento e alla frequenza scolastica.